top of page

qualche recensione

 

 

 

Siamo stati a pranzo privato in 9. Ottimo in tutto negli antipasti di mare, affettati. Buonissimo il polipo alla brace con patate. Orecchiette spettacolari, tonno al pistacchio tenerissimo, filetto di manzo pure . Servizio molto cortese. Locale luminoso e spazioso in una parte di Sesto San Giovanni storica. Un ottimo ristorante...

 

 

Incuriosito dalle recensioni prenoto

un tavolo per una cena tra amici. Appena entrato ho trovato tutto rivoluzionato, ambiente fresco e pulito, ampi tavoli, ottima accoglienza. Senza leggere il menù, mi sono fidato dei loro gusti e devo dire che mi sono trovato molto bene. Ci hanno servito degli antipasti caldi e freddi. Tartare di tonno e salmone con carpacci di ricciola, ecc ecc. Cape sante e vongole e cozze gratinate, eccellenti polpettine di piccoli pesciolini. Polpo alla catalana, una scoperta nuova ben piaciuta. Scorfano affogato in un sughetto di pomodorini e carciofi con odori e sapori che mi hanno riportato alla macchia mediterranea. Il vino che accompagna tutta la cena ci è consigliato. Non ricordo come si chiama, ma è buono, fresco, mosso, profumato e con retrogusto fruttato.
Spero che tutti quelli che verranno apprezzino questa nuova cucina e questi piatti da me descritti.
Il cliente che si siede trascorrerà un piacevole incontro con piatti nuovi e gustosi. 
Ci tornerò, sicuramente tornerò, con nuovi amici

 

 

Cruditè

Lo Chef Ale, è una sicurezza per il pesce sia crudo che cotto.. Buona anche la pizza.. Ottimo rapporto qualità/prezzo.. Provare per credere..

 

 

Una cucina ritrovata..

Eravamo vecchi clienti del Molo. Abbiamo seguite tutte le vicissitudini delle varie gestioni. Ogni volta siamo tornati a riprovare.L'ultima è stata un successo strepitoso. Spero proprio possa continuare, nonostante la crisi e i prezzi un pochino alti, ma la qualità si paga. Il locale completamente rinnovato, luminoso, accogliente...finestre "aperte" sulle rovine illuminate di quel monastero di ..San Nicolao. Per testare il vero cambiamento, lasciamo la nostra cena nella mani dei nuovi gestori. Si comincia con una croccante schiacciata (tipo pizza senza mozzarella) per preparare il palato alla proposta di un antipasto di mare freddo (cruditées) veramente eccezionali. Mai mangiato un gambero rosso così buono (generalmente non mi piacciono per il loro sapore troppo dolce)..quattro carapaci, due tartare e due ostriche. Meraviglia! Passiamo ai cotti...polpo alla catalana, un gamberone con una pasta ???me l'hanno detto, ma ho dimenticato...(vedere foto), patate al forno buonissime, una capasanta in insalata, tutto servito in maniera impeccabile. Rinunciamo al primo per assaggiare un ottimo tonno scottato in crosta di pistacchi. Ne avrei mangiato ancora (magari un pezzo più magro, un filetto senza troppi filamenti grassi). Per terminare una millefoglie rimontata (non la classica, che se non è fresca è molliccia), un'assemblata croccante con crema freschissima, praticamente mangiata ad occhi chiusi per assaporare ancora meglio. Tutto accompagnato da un muller. Al termine un gradito mirto e amaro del capo. Direi che è stata la miglior cena degli ultimi anni. Di sicuro torneremo, di sicuro con amici. Ben fatto tutto!! Molto meglio di un altro ben noto ristorante di pesce, che se non sei "di famiglia" neanche ti siedi. Servizio ottimo, discrezione dei camerieri molto attenti, cortesia.
Insomma...UN SUCCESSO!

 

 

 

 

 

bottom of page